Aiutiamo la terra a sorridere

Anno scolastico 2022/2023

dal 15 Aprile 2023 al 15 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Attività e preparazione della festa di fine anno nella Scuola dell’infanzia, come momento nel quale far confluire, sotto forma di spettacolo, alcune esperienze degli alunni dell’ultimo anno.

Educazione alla sostenibilità ed al rispetto dell’ambiente.

Obiettivi

Sviluppare comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio;

Riflettere, confrontarsi, discutere con gli adulti e con gli altri bambini e cominciare a riconoscere la reciprocità di  attenzione tra chi parla e chi ascolta.

Scuola dell' infanzia "San G. Bosco"

Via Tagliamento, n. 1 - Torre Santa Susanna (Br)

Scuola dell'infanzia "Padre Pio"

Via Ricciotti, Torre Santa Susanna (Br)

Scuola dell'Infanzia “Collodi"

Via V. Alfieri, Torre Santa Susanna

Tutte le classi dei cinque anni della scuola dell' Infanzia .

Risultati

Gli alunni hanno compreso l'importanza della cura dell'ambiente e della tutela del territorio.