Scuola dell’Infanzia “Collodi”

La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età .

Il plesso “Collodi” è composto da tre sezioni omogenee.

Il corpo docente è composto da:

Collodi:

6 insegnanti di sezione
1 insegnante di sostegno
1 insegnante di religione cattolica

Nei plessi possono operano anche assistenti educatrici per i bambini che ne hanno diritto

Per ogni sezione vi sono due insegnanti che si alternano sui turni del mattino (8.00-13.00) e del pomeriggio (11.00-16.00) ed effettuano una compresenza di circa due ore al giorno.

8:00-9:00 Accoglienza

9:00-10:00 Attività di routine nella sezione

10:00-11:00 Attività didattiche

11:00-12:00 Gruppi di lavoro e attività manipolative, musicali ludiche

12:00-12,30 Riordino e uscita dei bambini che non usufruiscono della mensa scolastica.
Pranzo per tutti gli altri

13:30-15:30 Attività pomeridiane: giochi finalizzati – canti – uso di audiovisivi – completamento di lavori.

15:30-16:00 Riordino- uscita.

Aula attrezzate con materiale specifico per le seguenti attività: manipolazione, lettura, computer e video, motoria, teatro, canto.
Salone, organizzato a spazi specifici, per lo svolgimento di giochi collettivi e senso-motori.
Refettorio
6 vani e 4 sezioni