Primo posto per il concorso “Alla scoperta della biodiversità”

Primo posto per il concorso "Alla scoperta della biodiversità"

Redazione Web

Non docente

La classe 5^D della Sc. Primaria dell’I.C. “G. Mazzini” si aggiudica il primo premio del concorso “Alla scoperta della biodiversità”.

Nei mesi tra maggio e settembre le classi 5^B e 5^D hanno partecipato al progetto pilota “Biodiversità in rete” promosso dall’ARIF (agenzia regionale per le attività irrigue e forestali) che ha coinvolto 40 scuole nella regione Puglia.
A conclusione del progetto le classi hanno partecipato al concorso “Alla scoperta della biodiversità” e oggi, 13 dicembre 2022, si è tenuta la premiazione presso la sede dell’Assessorato all’Agricoltura sito in Bari alla presenza dell’Ass. dott. Donato Pentassuglia, del Dirigente di sezione dott. Domenico Campanile e del Direttore Arif dott. Francesco Ferraro.
Per motivi organizzativi gli alunni delI’ Istituto hanno seguito on line la premiazione, insieme ai docenti, ai genitori e al Dirigente Scolastico prof.re Vito Andrea Mariggiò.
Complimenti agli alunni della 5^D per l’attenzione, la creatività e l’originalità con cui hanno rielaborato le conoscenze e hanno reso il Teamwork di classe vincente!
Docenti ed alunni ringraziano, in particolar modo, il dott. Alessandro Mariggiò (area scuola Arif Puglia- coordinatore del progetto pilota sperimentale “Biodiversità in rete”), la guida ambientale Annalucia Demilito per le esperienze, per i nuovi apprendimenti e per le emozioni ritrovate in Natura.
Tale esperienza ha infuso in tutti grande senso civico di rispetto verso l’ambiente, ritrovato il piacere della collaborazione in attività in classe e all’esterno che purtroppo il periodo pandemico ha ostacolato.

Scuola Primaria " G. Missere"

via Oria 1 - 72028 Torre Santa Susanna (Br)

Scuola Primaria "G. Falcone"

via Tagliamento, 1 - 72028 Torre Santa Susanna