Scuola Secondaria di 1° grado “G.Mazzini”

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

• dal lunedì al sabato: dalle 7:55 alle 13:55 per tutte le classi

per gli alunni impegnati con lo strumento:

• lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14:15 alle 18:45;
  • martedì dalle 14:15 alle 17:15;
  • venerdì dalle 14:15 alle 15:45.

Per tutti coloro che aderiscono al gruppo sportivo saranno calendarizzati e comunicati successivamente gli incontri pomeridiani.

1 aula docenti;

1 biblioteca;

1 palestra;

1 laboratorio artistico;

1 laboratorio informatico;

1 aula modulare;

1 laboratorio musicale/sala di registrazione;

campo sportivo polivalente esterno;

emiciclo esterno;

Tutte le aule didattiche sono cablate ethernet e dotate di Lavagna Interattiva Multimediale/smartboard.
Con finanziamento PON FESR è stato implementato un servizio di connessione WiFi a copertura totale degli spazi.

Sono sei le sezioni presenti, suddivise in:

– 4 classi prime (A,B,C,D);

– 4 classi seconde (A,B,C,D);

– 6 classi terze (A,B,C,D,E,F).

I docenti della Scuola Secondaria di 1° grado sono poco più della metà docenti di ruolo; ciò non può garantire la continuità didattica agli allievi di tutte le classi e non consente la progettazione dei percorsi didattici in maniera continuativa ed univoca;
L’abbinamento docenti classi e gli orari di ricevimento per l’anno scolastico 2022/2023 sono disponibili sotto.(da inserire)

I docenti coordinatori svolgono un ruolo fondamentale per la gestione della classe e del rapporto scuola – famiglia e sono direttamente delegati dal Dirigente Scolastico per l’anno scolastico in corso.

BRMM805012

Scuola Secondaria di 1° grado "G.Mazzini"

Ingresso

Ingresso principale

Via prov.le per Erchie, 2a

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Circolari, notizie, eventi correlati

Accetto
Rifiuto
Questa sito web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Nome, Cognome, Email, Cookie, Dati di utilizzo, Username, Password. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Save settings