170-Progetto “KEY FOR SCHOOLS: TRAINER” per la certificazione di Lingua inglese

Progetto “KEY FOR SCHOOLS: TRAINER” per la certificazione di Lingua inglese

Si comunica ai genitori che la scuola offre agli alunni delle classi terze con buone competenze nella lingua inglese l’opportunità di partecipare ad un corso di preparazione all’esame KEY FOR SCHOOLS rilasciato dall’Ente certificatore Cambridge English Assessment. Le lezioni si svolgeranno il giovedì in orario pomeridiano secondo il calendario a seguire. Il corso sarà organizzato secondo i seguenti criteri e modalità:
1. gli alunni con una valutazione in Lingua inglese di 8/9/10 decimi, fortemente motivati e disponibili a frequentare assiduamente il corso, potranno partecipare ad un test scritto, volto a verificare le competenze linguistiche in loro possesso, che si terrà venerdì 1 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:00 in aula modulare;
2. la partecipazione al corso è gratuita poiché le lezioni vengono finanziate dalla scuola;
3. La quota di iscrizione all’esame di certificazione, previsto per il 13 maggio 2024, è interamente a carico delle famiglie. Si precisa che il versamento della quota di iscrizione all’esame finale, che è pari a 99 euro, dovrà essere effettuato rispettando le scadenze date dall’Ente certificatore (alla fine di marzo) di cui sarà data successivamente comunicazione;
4. L’acquisto del libro di testo in uso durante il corso di preparazione sarà a carico delle famiglie. Il relativo costo è di € 21,00.