Circolare 065-23/24

065-#IOLEGGOPERCHÉ

#IOLEGGOPERCHÉ

Anche per l’anno 2023 è confermata la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori e del pubblico che hanno contribuito al successo di #ioleggoperché”, finora sono stati donati alle scuole tantissimi libri che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. La nostra scuola ha scelto di aderire a questa iniziativa.
Congiuntamente all’impegno rivolto alla digitalizzazione degli ambienti e delle aule è giusto continuare a sostenere l’amore per il libro, la passione per la lettura nella sua forma più tradizionale, attraverso un libro che consenta di viaggiare per assimilare avventure, gialli, racconti e tanti altri generi letterari.
Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, presso seguenti librerie:
MONDADORI BOOKSTORE VIA G. MARCONI 133 – MESAGNE,
Testolinee Libreria dei Ragazzi Via XX settembre 22/a – MANDURIA,
TABERNA LIBRARIA VIA TORRE SS 11 – LATIANO,
PUPILLA-Libri, Giochi, Attività Via Achille Grandi 2C-D – BRINDISI,
Spazio d’autore – libri & vinili Piazza Commestibili 9 – MESAGNE,
con cui la scuola si è gemellata sarà possibile acquistare libri da donare alla biblioteca scolastica.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle scuole e suddividendoli, secondo disponibilità, tra tutti gli istituti iscritti che ne avranno fatto richiesta attraverso il portale.
Contiamo sul vostro interesse e confidiamo nella comprensione della valenza didattica e pedagogica del progetto.