Eventi Scuola

La scuola primaria dell’istituto comprensivo “G. Mazzini”, nella Giornata Nazionale degli alberi, ha svolto attività didattiche che hanno promosso la cultura della responsabilità verso gli alberi e la natura.

Le attività proposte sono state calibrate per poter consentire a tutti gli alunni di lavorare bene insieme, nella condivisione e nel rispetto dell’inclusione.

I bambini hanno composto un grande mosaico dell’albero della vita, realizzando i tasselli, ognuno di questi ha rappresentato un pezzo di un contributo importante per costruire il rispetto reciproco.

Per la giornata di festa sono stati coinvolti alcune classi della scuola dell’infanzia, dando luogo ad una continuità semplice, ma efficace.

I canti hanno allietato il tutto.

Molta importanza si è dato al testo della canzone “l’albero”, dedicata a Gianni Rodari nel centenario della sua nascita.